La nostra evoluzione da azienda di vendita a domicilio a community network
Da anni, ci dedichiamo alla distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Il Magic Cooker, un innovativo ottimizzatore di cottura, è il nostro prodotto di punta. Grazie alle continue richieste dei nostri clienti, abbiamo ampliato il nostro catalogo per soddisfare al meglio le loro esigenze.
Il periodo del COVID-19, nonostante le difficoltà generali, ha rappresentato per noi un trampolino di lancio. Con le persone costrette a casa, i nostri libri di ricette e gli utensili da cucina hanno registrato vendite record, contribuendo a un notevole aumento del nostro fatturato. Tuttavia, gli ultimi due anni sono stati segnati da sfide come l’inflazione e conflitti globali, che hanno eroso il potere d’acquisto della maggior parte della popolazione.
Di fronte a questa nuova realtà, abbiamo deciso di trasformare il nostro modello di business da una tradizionale vendita a domicilio a un community network. Questo cambiamento nasce dalla necessità di rispondere alle pressanti esigenze dei consumatori di risparmiare mantenendo alta la qualità dei prodotti. Abbiamo capito che ridurre la qualità per abbassare i costi non è una vera soluzione: spesso i prodotti economici si rivelano dannosi per la salute e poco duraturi.
Negli ultimi sette anni, siamo cresciuti fino a raggiungere un bacino di 183.000 clienti fedeli. Ora offriamo loro l’opportunità di unirsi a una comunità più forte, capace di acquistare in modo più intelligente eliminando gli intermediari. Questo ci permette di tagliare i costi fino al 50%, rendendo i prodotti più accessibili e espandendo significativamente il nostro catalogo.
La forza della nostra community ci permette anche di negoziare con i fornitori con maggiore leva, mantenendo bassi i costi di gestione. Ciò ci consente di riservare una percentuale di provvigione per i membri del gruppo che contribuiscono attivamente all’espansione della nostra rete.
Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui il risparmio e la qualità vanno di pari passo, beneficiando tutti i membri della nostra community.